PNRR, LA NEWSLETTER QUINDICINALE DEL GOVERNO CON GLI AGGIORNAMENTI PER LE IMPRESE

30 May 2022

Novità

italia domani

Informazioni su bandi, avvisi, scadenze e iniziative

La Presidenza del Consiglio ha di recente lanciato una nuova newsletter intitolata “Italia Domani #inFatti”, interamente dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il nuovo servizio nasce per comunicare periodicamente, in modo aggregato e organico, le principali novità relative al Pnrr.

La newsletter ha cadenza quindicinale e raccoglie informazioni su bandi, avvisi e scadenze, racconta le principali iniziative della Presidenza del Consiglio sul tema, tiene aggiornati sui dati e gli stati di avanzamento del Piano. Per iscriversi al servizio di newsletter è attivo il form dedicato, disponibile a questo link.

Con l'occasione segnaliamo che anche che il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale ha presentato un documento contenente un’analisi delle opportunità che i Piani di Ripresa e Resilienza degli altri paesi dell’Unione Europea, varati in attuazione del Next Generation EU, possono offrire alle aziende italiane. Il lavoro è frutto della rielaborazione, curata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, di informazioni e dati raccolti dalla nostra rete diplomatica nei paesi UE.

Per ognuno dei paesi UE è stata elaborata una scheda con informazioni generali e di governance, una descrizione dei
settori prioritari indicati da ciascun Piano e le opportunità che essi offrono alle imprese italiane per la messa a frutto delle
loro capacità ed expertise e, infine, una tabella di dettaglio dei principali stanziamenti previsti da ciascun Piano con indicazioni dell’area o progetto di investimento e relativo importo. Lo scopo è quello di fornire informazioni di interesse per le imprese italiane in merito alle possibilità di collaborazione che possono esser offerte dai diversi PNRR dei vari paesi europei.

Per scaricare la brochure clicca qui.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS

Bando digitalizzazione CCIAA 2024

CCIAA PADOVA: € 5.000,00 A FONDO PERDUTO PER LE mPMI PADOVANE

23 Apr 2024

banner imprenditoria femminile CONFAPICREDIT

CCIAA PADOVA: CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE MAMME IMPRENDITRICI - ANNO 2024

25 Mar 2024

BANDO ISI INAIL CONFAPICREDIT date 22

BANDO ISI INAIL 2023: AD APRILE IL VIA AL CARICAMENTO DELLE DOMANDE

20 Feb 2024

voucher euipo pmi CONFAPICREDIT

FONDO PMI EUIPO 2024 PER LA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE

22 Jan 2024

BANDO ISI INAIL CONFAPICREDIT date 22

500 MILIONI DI € CON IL BANDO ISI INAIL 2023

22 Dec 2023

Resta aggiornato, ricevi la newsletter dei finanziamenti!

Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova