Marchi+3: contributi fino al 90% a fondo perduto alle PMI per la registrazione di marchi UE e internazionali

05 Dec 2018

marchi3

Innalzata ad oltre 6 milioni di euro la dotazione finanziaria del Mise per la registrazione di marchi comunitari e internazionali.

Riapre l'11 dicembre alle ore 9:00 il portale relativo al bando Mise che mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di agevolazioni per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario e/o internazionale. 

Contributi fino al 90 % a fondo perduto

L'agevolazione è concessa fino al 90% per USA o CINA (80% per altri Paesi) delle spese ammissibili sostenute e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio ammissibile. Le domande possono riguardare anche entrambe le misure e ciascuna impresa può presentare più richieste di contributo, a fondo perduto, fino ad un importo massimo complessivo di 20.000 euro. Le risorse saranno assegnate sino ad esaurimento delle stesse.

Soggetti beneficiari

PMI con sede legale in Italia  che non siano sottoposte a procedure concorsuali e siano titolari del marchio o dei marchi oggetto di agevolazione.

Le imprese devono aver ottenuto la pubblicazione della domanda di registrazione del marchio in data successiva al 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente alla richiesta di agevolazione.

Non sono ammesse ai benefici le imprese operanti nelle attività escluse dal regolamento "de minimis"

Misure agevolative

Misura A: agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l'acquisto di servizi specialistici

Misura B: agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l'acquisto di servizi specialistici

 

 CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

LEGGI LE ALTRE NEWS

banner imprenditoria femminile CONFAPICREDIT

CCIAA PADOVA: CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE MAMME IMPRENDITRICI - ANNO 2024

25 Mar 2024

BANDO ISI INAIL CONFAPICREDIT date 22

BANDO ISI INAIL 2023: AD APRILE IL VIA AL CARICAMENTO DELLE DOMANDE

20 Feb 2024

voucher euipo pmi CONFAPICREDIT

FONDO PMI EUIPO 2024 PER LA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE

22 Jan 2024

BANDO ISI INAIL CONFAPICREDIT date 22

500 MILIONI DI € CON IL BANDO ISI INAIL 2023

22 Dec 2023

aiuti contributi CONFAPICREDIT

AIUTI DI STATO PER LE PMI: NUOVO REGOLAMENTO "DE MINIMIS"

15 Dec 2023

Resta aggiornato, ricevi la newsletter dei finanziamenti!

Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova